Aeolus




Aeolus è la sinergia di Medec di 40 anni di esperienza nella modernaventilazione polmonare, con un design altamente ergonomico, controllata dalla più recente tecnologia allo stato dell’arte. Questa stazione di terapia intensiva di nuova generazione è la nostra ultima soluzione per una vasta gamma di pazienti che necessitano di assistenza respiratoria, dai neonati a pazienti obesi. Il suo potente ventilatore a turbina, in grado di erogare portate molto elevate, garantisce la massima precisione di ventilazione su un’ampia scelta di modalità di ventilazione, nonché nelle modalità (ventilazioni) non invasive. La sua interfaccia utente PureTouch®, unica nel suo genere, consente di monitorare e regolare rapidamente i parametri di ventilazione per mezzo di un display full-color touchscreen capacitivo da 18,5 pollici con il semplice tocco di un dito. Striscia attraverso le forme d'onda con un movimento fluido e naviga attraverso le impostazioni di sforzo con una semplicità senza precedenti e una acuità visiva mai vista prima.

Interfaccia utente intuitiva PureTouch®
L’avveniristico PureTouch® di Medec è un'interfaccia utente altamente intuitiva. Grazie a una ottima grafica reattiva e alrobusto display antigraffio multi-touch capacitivo da 18,5 pollici, cambiare le impostazioni di regolazione non è mai stato così facile. Il monitoraggio dello stato di ventilazione del paziente e la modifica dei parametri avvengono con un solo colpo d'occhio. Striscia sullo schermo per configurare la finestra dei parametri e scegliere le molteplici forme d'onda e i grafici di tendenza.Alcune fasi operative sono supportate con simulazioni grafiche che aiutano i medici a valutare le impostazioni. Il nostro nuovo capnografo tradizionale integrato e il modulo QCon / qNOX (opzionale) consentono di centralizzare le informazioni cruciali.
Il touch screen a colori da 18,5 pollici controlla il ventilatore e visualizza tutti i parametri di ventilazione, senza la necessità di utilizzare qualsiasi manopola. Tutte le modifiche vengono effettuate direttamente sul display dello schermo con il tocco di un dito. Modalità di ventilazione semplificati e di facile utilizzo Per ridurre parte del carico di lavoro abbiamo semplificato la nomenclatura delle modalità di ventilazione e ridotto la lista infinita di abbreviazioni criptiche senzacompromettere la funzionalità del ventilatore.

High-end &sistema a turbina
Il nuovo e ultra-silenzioso ventilatore a turbina diMedec fornisce una ventilazione ad alta efficienza per una vasta gamma di pazienti. La sua potente ventilazione supporta alti flussi inspiratori, consentendo una ottimale ventilazione invasiva così come una ventilazione non invasiva con compensazione intelligente delle perdite. Aeolus è sempre immediatamente disponibile grazie al rapido start-up e auto-test. L'alta precisione e la turbina a risposta rapida, assieme a una vasta gamma di modalità di ventilazionidisponibili garantiscono una risposta efficiente e adattativa allo stato dinamicodel paziente e alle sue necessità.

Design ergonomico
Con le sue dimensioni ridotte e il design ergonomico Aeolus è la soluzione ideale per qualsiasi ambiente ospedaliero, sia che si tratti di una terapia intensiva multidisciplinare o specializzata, una terapia intensiva neonatale, un pronto soccorso, una sala risveglio o un qualsiasi altro reparto ospedaliero che richieda assistenza respiratoria. Il concetto di plug-and-ventilatedi Aeolus consiste in una facilitatasostituzione del sensore di flusso prossimale e della valvola di espirazione completamente integrata. Soluzioni integrate: nebulizzatoreAeroneb, misura paramagnetica dell’ossigeno, gestione dei cavi, capnografiamainstream (opzionale) e livello di ipnosi e nocicezione (opzione).

Livello di ipnosi e nocicezione
Con Aeolus è possibile misurare adeguatamente il livello di ipnosi (opzionale) per mezzo della funzione QCon (indice della profondità di Ipnosi). QCon monitora la coscienza (EEG e EMG) e consente di personalizzare gli ipnotici per ogni singolo paziente, fornendo un migliore risultato sul paziente e costi ridotti. Inoltre, è ora possibile controllare il livello di nocicezione (dolore) (opzionale) con qNOX (Indice del livello di nocicezione). Quando si utilizzano sia il monitoraggio della coscienza che della nocicezione, gli ipnotici e analgesici possono essere dosati in modo più accurato.