


Caelus rappresenta il culmine di Medec di 40 anni di ricerca e sviluppo nel settore delle workstation di anestesia. Per meglio soddisfare le esigenze del vostro paziente abbiamo ridisegnato e aggiornato il nostro consolidato ventilatore bag-in-bottle con le ultime tecnologie allo stato dell’arte. Per meglio soddisfare le esigenze del vostro ospedale il nostro ventilatore di anestesia di nuova generazione è completamente aggiornabile, fornendo il vostro ospedale con una soluzione a prova di futuro.
Per soddisfare al meglio le vostre esigenze abbiamo costruito Caelus intorno a voi. Il carrello ergonomico con abbondanza di spazio di lavoro e scomparti migliora il comfort, mentre un touchscreen capacitivo di 18,5 pollici visualizza tutte le informazioni cruciali con un solo colpo d'occhio.
NEW - Caelus
Interfaccia utente intuitiva PureTouch®
MedecPureTouch® permette di strisciare da una forma d'onda ad un’altra con un movimento fluido e di navigare attraverso le impostazioni con una semplicità senza precedenti e una grande visibilità.Grazie alla grafica fluida e reattiva, la modifica dei parametri non è mai stata così facile. Strisciate sullo schermo per configurare la finestra dei parametri e scegliete le 10 forme d'onda: pressione, flusso, volume, loop PV e FV, CO2, O2, AA1, AA2 e N2O. Il nostro nuovo analizzatore di gas integrato (optional) consente di centralizzare le informazioni cruciali.
Il touch screen a colori da 18,5 pollici controlla il miscelatore dei gas (Rotasphere®) e visualizza tutti i parametri di ventilazione, senza la necessità di utilizzare alcuna manopola.
Tutte le modifiche vengono effettuate direttamente sul display touch screen con il tocco di un dito.
Modalità di ventilazione semplificati e di facile utilizzo.
Per ridurre parte del carico di lavoro abbiamo semplificato la nomenclatura delle modalità di ventilazione e ridotto la infinita lista di abbreviazioni criptiche senzacompromettere la funzionalità del ventilatore. Invece di VCV, ACV, VC-SIMV, PCV, PC-ACV, PC-SIMV e PSV la nostra interfaccia utente MedecPureTouch® permette di scegliere tra 'Volume Controllata', 'Pressione Controllata' e 'CPAP / Supporto di Pressione' e, se volete, vi offre a scelta tutte le possibilità della lista criptica impostando i parametri richiesti all'interno dell'uno o dell'altro 'Volume Controllata', 'Pressione Controllata' e 'CPAP / Supporto di Pressione'.
Ventilatore di Nuova Generazione
Il ventilatore equilibrato di nuova generazione bag-in-bottledi Medec garantisce la forma più sicura e più naturale di ventilazione meccanica. Un modello di flusso decelerato in modalità 'volume' migliora lasincronia paziente-ventilatore e riduce il rischio di barotrauma. Ma, soprattutto, i sistemi di sicurezza unici Medec, VoluProtect® (contro il volutrauma in Man / Spont) e BaroProtect® (contro il barotrauma in modalità 'volume') protegge i polmoni del paziente automaticamente, indipendentemente dai parametri impostati.
RotaSphere®
RotaSphere® di Medec, un sistema innovativo di rotametro, introduce un concetto completamente nuovo per il mercato. Le impostazioni di flusso dei gas freschi vengono visualizzati sotto forma di una sfera in modo che sia la miscela che le concentrazioni dei gas sono immediatamente chiare, anche a distanza. Per modificare le impostazioni basta semplicemente toccare la RotaSphere® e scorrere sopra la ruota delle impostazioni. Regolate i singoli flussi o il flusso totale a vostra scelta in ‘%’ o ‘l / min’.
Livello di ipnosi e nocicezione
Per misurare adeguatamente la profondità dell'anestesia è disponibile la funzione (opzionale) QCon (indice delle profondità dell’Ipnosi). QCon monitora la coscienza (EEG e EMG) e consente di personalizzare il dosaggio degli ipnotici per ogni singolo paziente, fornendo una migliore risposta del paziente con costi ridotti. Inoltre, è ora possibile controllare il livello di nocicezione (dolore) (optional) con qNOX (indice del livello di nocicezione). qNOX monitora la nocicezione durante l'anestesia generale. Quando si utilizzano sia il monitoraggio della coscienza e della nocicezione, gli ipnotici e gli analgesici possono essere dosati in modo più accurato, riducendo il PONV e la durata del soggiorno in unità di cura post-operatoria.