Tecnologia







Balanced Bag-in-Bottle Ventilator
Medec ha anni di esperienza nel settore dell’anestesia e utilizza il suo acquisito know-how nella continua innovazione dei prodotti. Medec fu il primo a basare i propri sistemi di respirazione su un equilibrato sistema di ventilazione 'Bag in Bottle'. Questa tecnologia unica si avvicina moltoal modo naturale di respirare dell’essere umano e ne favorisce la spontaneità del suo atto polmonare quando il paziente si sveglia. Nel corso degli anni, Medec ha continuato a perfezionare e migliorare la ventilazione 'Bag in Bottle'. Medec segue da vicino tutti gli sviluppi nel campo dell'anestesia e usa il feedback del mercato come punto di partenza per gli sviluppi, al fine di rispettare in modo permanente le aspettative del medico anestesista contemporaneo.

Bag-in-Bottle
La miscela di gas di respirazione viene convogliata in un sacchetto di ventilazione interno, che è posto dentro a una camera di ventilazione a forma di bottiglia. Per avviare la ventilazione polmonare, il sacchetto interno è pneumaticamente compresso. Le valvole elettroniche ad alte precisione a presa diretta del gas (ossigeno o aria) nella bottiglia, circondano e comprimono il pallone interno.

I vantaggi di un equilibrato ventilatore orizzontale Bag-in-Bottledi Medec sono:
• Minore lavoro di respirazione per il paziente
• Nessuna PEEP involontaria o NEEP
• Modello di flusso deceleratoin tutte le modalità di ventilazione
• Compensazione gas freschi
• Compensazione del volume Tidal
• La compensazione delle perdite
• Nessuna necessità di sostituire il pallone interno per passare dai neonati / bambini agli adulti

Ridefinire la sicurezza attiva
Medec si distingue per le sue caratteristiche di sicurezza attiva brevettate come standard fornite in tutta la sua gamma. Se vi è un rischio di baro trauma o volu trauma gli allarmi si spengono e il Medec VoluProtect® o il sistema BaroProtect® prende provvedimenti immediati abbassando automaticamente il volume o la pressione. Le soluzioni MEDEC offrono la massima sicurezza attiva possibile sul mercato, come standard fornito con tutte le attrezzature. Medec prende sul serio in considerazione la sicurezza del paziente con un sistema completamente nuovo e rimane senza pari per questo.

Erogazione di gas fresco non disaccoppiato
Il sistema Medec Bag-in-Bottle è incorporato in un circuito di respirazione chiuso con una consegna non disaccoppiato del gasfresco: durante l'inalazione una miscela di gas fresco viene somministrata direttamente al paziente, consentendo rapidi cambiamenti di concentrazioni di gas inspiratorio immediatamente quando necessario. Ci sono diversi vantaggi: la saturazione risulta più veloce, nessun ritardo nella risposta alle modifiche della composizione del gas fresco e un più efficiente livello di O2.